Talicarb

Talicarb Brand

TALICARB

La società italiana TALICARB S.r.l., azienda produttiva appartenente al gruppo Angelo Ghezzi & C. Spa dal 1990, è stata oggetto di importanti investimenti non solo in ambito di modernizzazione degli impianti produttivi ma, nel corso degli ultimi anni, sostenuta dalle politiche commerciali del Gruppo Angelo Ghezzi, ha vissuto un forte rilancio sul mercato del proprio marchio TALICARB, intensificando ed ampliando notevolmente la gamma dei prodotti offerti, delineando 4 differenti linee di prodotto:

– il programma storico di utensili standard in acciaio con riporto in metallo duro saldobrasato. Le soluzioni proposte da Talicarb sono caratterizzate principalmente da prodotti di fresatura ed alesatura.

– il programma di fresatura in metallo duro integrale, con un’estensione di gamma da Z1 (frese mono-tagliente) fino a soluzioni più avanzate multi-tagliente, è caratterizzato da frese con diverse lunghezze, diverse tipologie di testa (piana o sferica) e differenti geometrie, per soddisfare un ampio range di lavorazioni ed applicazioni. All’interno del programma di fresatura in metallo duro integrale Talicarb è presente inoltre una linea di frese ad alto rendimento “Power” specifica per stampisti.

– il programma di utensili a fissaggio meccanico, abbinato ad ampia gamma di inserti ISO, nato per soddisfare ogni esigenza di produzione proponendo qualità di metallo duro con triplo strato di rivestimento CVD-PVD, può garantire ottime prestazioni sia in operazioni di sgrossatura che in quelle di finitura.

Utensili speciali a disegno, a seconda del progetto e dell’esigenza specifica del cliente. In tal senso la flessibilità produttiva dello stabilimento Talicarb risulta essere ad ampio spettro, offrendo soluzioni speciali monolitiche o modulari con qualsiasi tipo di attacco, utensili speciali saldobrasati e utensili speciali a fissaggio meccanico.