Ilix

Ilix Brand

ILIX Precision

Qualità ed affidabilità tedesca dal 1895.

Le origini dello stabilimento produttivo degli utensili ILIX Präzisionswerkzeuge risalgono al 1° luglio 1895, quando venne fondata la prima sede a Francoforte sul Meno.

Sin dal principio, nonostante l’azienda fosse coinvolta in più settori industriali, uno degli obiettivi primari fu quello di concentrarsi sulla produzione di utensili da taglio.

La svolta storica, a livello tecnico e produttivo, arrivò nel 1926, quando, caratterizzata dai vantaggi portati dall’impiego dell’acciaio legato ad alta velocità (HSS), fu prodotta una linea innovativa di utensili di foratura, presentata sul mercato attraverso il marchio ILIX Precision.

Dal quel momento si crearono delle solide basi per sviluppare una gamma completa di prodotti per l’asportazione truciolo, grazie ad un percorso di continua crescita, di innovazione tecnica e di costante ricerca di qualità, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Attualmente ILIX Precision offre una vasta gamma di utensili di foratura, filettatura, alesatura e svasatura.

All’interno del catalogo ILIX troverete utensili in Hss, Hss-Co, Hss-Co PM, metallo duro integrale e prodotti a fissaggio meccanico per diversi tipi di applicazione e materiali.